Chi Siamo

LA STORIA 
Primavera 1983, tre amici (il Dott. Pantoli Domenico, il Dott. Guercioni Carmine e Fabiani Enrico) si incontrano al bar in piazza a Corropoli. Parlando del più e del meno scoprono di avere come hobby comune la bicicletta.
Poco dopo, in un piccolo paese, con la gente che mormora, si scopre che tanta altra gente ama la bicicletta.
A questo punto nasce l'Associazione Ciclistica Corropoli.
All'inizio si contavano circa venti soci, ma ben presto con l'ingresso del Dott. Rasicci Renato i soci diventano 114.
Nei primi anni di vita l'attività dell'Associazione era prevalentemente amatoriale e nel corso degli anni il gruppo è passato dall'attività cicloturistica a quella competitiva.
Il settore agonistico curato dal ciclista Enrico Fabiani vanta, in quegli anni, la presenza di ben 10 unità che fanno incetta di vittorie ad ogni gara amatoriale e in tutte le categorie.
Ma Enrico, oltre a scoprire talenti emergenti, cura la segreteria e le pubbliche relazioni, nonchè l'organizzazione delle gare.
E' nel 2011 che l'Associazione Ciclistica Corropoli si trasforma in A.S.D. Corropoli Cycling Team.
Stesso gruppo di amici, con la stessa passione in comune.

INIZIATIVE 
L'amicizia è il nostro primo obiettivo. Il modo di incontrarsi non è solo in strada con la bici, spesso il vulcanico Alessandro Baiocchi organizza merende, cene... ed ogni occasione è buona per ritrovarci e raccontare le epiche imprese del gruppo
Ciò che l'A.S.D. Corropoli Cycling Team si propone è di far capire a tutti, attraverso il proprio esempio, l'importanza dell'uso della bicicletta per migliorare la salute di ognuno, il proprio benessere e quello della collettività.
Per il futuro abbiamo grandi progetti (tra questi la partecipazione alla Gran Fondo Nove Colli di Cesenatico e alla Gran Fondo Campagnolo di Roma),
Non dimentichiamo che tutto ciò comporta spese. Per quello che si è realizzato o si farà in futuro è doveroso ringraziare i nostri sponsor, senza di loro non avremmo certo ottenuto questi risultati.
Il Presidente